SOCIAL MEDIA MARKETING

CHI

Mi rivolgo principalmente a piccole aziende e professionisti che voglio migliorare la propria immagine sui social network e raggiungere nuovi clienti. E’ utile anche per creare un sistema di customer care efficace e radicato, vicino alla vostra clientela e utile a chi non vuol spendere soldi ed energie per incaricare una figura che svolga questo compito.

COSA

I social media ( Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin… ) sono i mezzi più efficaci per far conoscere la propria attività a nuovi clienti con cui difficilmente si potrebbe entrare in contatto direttamente. Permettono attività di marketing specializzata e anche con un budget limitato ci si può rivolgere a un target di clienti specifico che  facilmente sarà interessato ad acquistare i vostri servizi o prodotti.
Si crea una community che aumenta la credibilità del marchio tra gli appassionati del vostro ambito.
Il customer care è indubbiamente più efficace perché utilizza un canale veloce e diretto con cui poter instaurare un dialogo costante e diretto con i propri clienti.

COME

Si stabiliscono gli obiettivi specifici per la tua attività analizzando insieme tutte le caratteristiche che la contraddistunguono perché ogni realtà economica ha dettagli che la rendono unica e non si può omologare a nessun’altra.
Studio per voi la strategia social più adatta poiché non è essenziale essere presenti contemporaneamente su tutti i canali ma aggiornare costantemente e con efficacia solo quelli più adatti alla vostra attività.
Creo e presidio i canali scelti stilando dapprima un piano editoriale, inerente a parole e concetti chiave, poi pubblicherò solo materiale di qualità ed originale poichè i social penalizzano i cosiddetti “acchiappaclick”, ovvero contenuti di scarso valore che ingannano l’utente ad una interazione che con il tempo rovinano la vostra reputazione online. Mi curerò della vostra immagine dandovi una coerenza linguistica ed estetica.
Sono in grado si studiare campagne pubblicitarie che con un budget limitato vi permettono di raggiungere – e soprattutto mantenere nel tempo – clienti interessati ai vostri servizi e prodotti, senza sprechi e affinando sempre più il vostro target di riferimento, evitando così di disperdere né soldi né energie preziose.
Tutti questi compiti possono essere condivisi con voi. Posso insegnarvi a presidiare in prima persona i social dando un’immagine personale e coinvolgente della vostra attività per i clienti e i fan. Questo permette inoltre un controllo dei costi e la costruzione della vostra autonomia qualora, con il tempo, non vogliate più un mio sostegno costante. Posso aiutarvi per il tempo e nella modalità che riterremo necessario.

SE VUOI SAPERE DI PIù

Conosciamoci se pensi possa essere utile alla tua attività o vuoi solo capire meglio il mio lavoro.

CONTATTAMI